Google+ Followers

Pages

giovedì 23 luglio 2009

Artigli...


E anche questa mattina Ginevra si è recata dall'estetista per l'ennesima manicure...agli artigli però!!! Cavoli ogni 3 giorni le devo tagliare le unghie altrimenti alla fine si riduce la faccia come Edward mani di forbici!!! E' impressionante, per fortuna le unghiette dei piedini crescono meno velocemente..! Appena nata, all'ospedale, dopo poche ore l'infermiera gliele aveva tagliate...sembravano rasoi. Che dite mi conviene farle un abbonamento annuale per la french così inizio a risparmiare già da ora?

10 commenti:

Carpina ha detto...

Davvero?
Cavolo ma io sapevo che per il primo mese non le si potevano ancora tagliare! Difatti ho visto bimbi appena nati coi calzini alle mani, a mò di guantino, per evitare appunto la faccina stile EdwardManiDiForbice.
E poi ho visto in giro tutine con il guantino in aggiunta.. appunto per questi inconvenienti..

..per il franch.. forse è un pò prestino!! :)

Improvvisamente in quattro ha detto...

Anche a 9 mesi la situazione non migliora!
crescono velocissimamente!
Se c'è la depilazione definitiva...io propongo una cosa simile per le unghie!!

lady ha detto...

@carpina: se avessi dovuto aspettare un mese a quest'ora non avevo una bimba ma un pezzo di gruviera!! Cmq ho letto su internet che si dovrebbe aspettare di battezzarli per tagliarle...
@pilly: concordo..chissà in un futuro magari non troppo lontano, ma tu con 2 come fai? Non ci voglio pensare!!!!

EricaML ha detto...

Io sta cosa di aspettare nn la sapevo... le ho tagliate da subito ai miei perch' si graggiavano il viso nei momenti di pianto!! Si le ho tagliate fin dal terzo giorno nel reparto diTIN mi hanno detto che potevo farlo... boh

lady ha detto...

Erica ognuno dice la sua: pensa che on ospedale una infermiera mi diceva che i neonati se mangiano bene non devono fare il ruttino, non serve, mentre l'altra assolutamente che è meglio farlo fare!!!! Stesso ospedale stesso reparto ecc...pensa te!

Tamara ha detto...

Accidenti! Io per tagliare le unghie dei piedi di Andrea devo fare la lotta greco romana!!!
E' praticamente impossibile, tanto che suo padre gli dice che ha le unghie da "troll"...

Ogni riferimento al paese in cui viviamo è sottinteso :)

Barbara ha detto...

ciao Lady, grazie della visita al mio blog, ti rispondo qui così contraccambio la visita e scurioso un pò...:)
i Gdiaper non li ho provati direttamente, ti posso dire alcune cose che ho dedotto secondo la mia esperienza...l'inserto usa e getta ti garantisce un'assorbenza forse maggiore dei lavabili e forse maggior asciutto...ma calcola che comunque il pannolino lo devi lavare quindi lavare o meno l'insero esteticamente sono però bellissimi!!...non penso vari di molto... poi calcola che gli inserti devi continuamente comperarli quindi anche la convenienza economica non so se c'è...Ciò non toglie che il consiglio che mi sento di darti è quello di provarli sul campo, anche solo uno e vedere effettivamente come vai...la praticità, ho capito che è molto soggettiva da mamma a mamma.... poi se non tiu trovi bene penso si possano utilizzare benissimo con assorbenti lavabili visto che di fatto l'esterno è impermeabile ugualmente e hanno la tasca come i pocket...
Ciao un bacione a Ginevra...la piccola graffiatrice...:D

Barbara

Barbara ha detto...

dai video ti posso dire (non so bene l'inglese...) che gli inserti sembrano due ... uno usa e getta e uno lavabile entrambi penso che vadano bene sia per la pipì che per la popo...pernso che hai la possibilità di mettere o uno o l'altro...comunque ho messo un topic sul forum pannolinilavabili.info chiedendo alle altre mamme se c'è qualcuna che ti può dare maggiori info e che magari li ha provati
Questo è il link
http://pannolinilavabili.info/forum/viewtopic.php?f=5&t=434

Speriamo ci sia qualche mamma eco all'ascolto

Ciao Barbara

Barbara ha detto...

c'è un premio che ti aspetta nel mio blog!

Bietolina ha detto...

anche con Ale ho lo stesso problema :P