Google+ Followers

Pages

giovedì 31 dicembre 2009

Gioco la carta ...


Su 30 persone incontrate, circa 29 mi hanno chiesto "Cosa fate questa sera di bello? Come mai, i nonni non la possono guardare?"

1. No, non facciamo niente di particolare, non usciamo per cena, nè prima nè dopo, ce ne stiamo noi 3 belli belli a casina nostra, come se fosse una serata normalissima, che poi alla fine lo è!
Ae non si era capito siamo mooolto pantofolai e quindi, appena si può ci godiamo un pochino di riposo, relax, cazzeggio (chiamatelo come volete) a casa. Quindi di bello facciamo che ce ne stiamo noi 3 insieme...e vi sembra poco? Che poi se la topina va a nanna resteremmo noi 2 da soli.... e vi sembra poco?

2. Si, i nonni guarderebbero la loro adorata nipotina in qualunque momento, giorno, ora del giorno e della notte, ma sono io che non la lascio volentieri, se devo uscire me la porto sempre ovunque e comunque, se non posso portarla allora rinuncio, non mi costa nessuna fatica, almeno per il momento. La lascerei solo in casi estremisssssssimi, ok?!

3. Anche quest'anno, come d'abitudine, a Natale avevamo tutto il parentame che ci aspettava per gli auguri, scambio reciproco di regali e soprattutto per spupazzarsi la topina...invece...abbiamo giocato la carta della bambina! "E' piccolina ancora, se non fa i suoi riposini è nervosa, fa freddo, piove, c'è vento, ma se volete potete venire qui da noi..."

Non si capisce il perchè tu DEVI andare a fare il giro di auguri a destra e a manca, passare il Natale praticamente in macchina, ma gli altri non smuovono il fondoschiena se sei tu che quest'anno non ti muovi da casa....com'è sta storia?

Per l'ultimo dell'anno la storia è più o meno così, e visto che mi hanno mezza fregata a Natale, se vogliono venire bene, sennò pace.

Quindi, buon anno a tutti voi che siete passati, vi auguro di passare questa serata come meglio credete, l'importante è che siate felici e sereni, con o senza bimbi!

7 commenti:

mamma al quadrato ha detto...

ben detto! auguri anche a voi.

bismama ha detto...

Buon anno, anche noi 4 soletti!!!

AmosGitai ha detto...

Nell'augurarti buon anno invito te e i tuoi lettori a votare i migliori film ed interpreti del 2009.

VOTA I MIGLIORI FILM ED INTERPRETI DEL 2009!

Tamara ha detto...

Buon anno a tutti voi!!!
Anche a noi accade la stessa cosa, tranne quest'anno che ce ne siamo stati lontani per motivi che sai

Improvvisamente in quattro ha detto...

Buon Anno!

Miks ha detto...

anche se l'anno è cominciato già da un po', ti auguro che prosegua nel migliore dei modi

e per intervenire su quanto hai raccontato....avete fatto benissimo...la cosa che mi stupisce e che la gente dovrebbe arrivarci da sola al fatto che non è il caso che una famiglia con bimba piccola al seguito debba trascorrere le feste girando le case dei parenti
evvabbè...ci va pazienza :-P

Trasparelena ha detto...

Auguri!
quoto assolutamente! la mia io me la son portata dappertutto e ancora me la porto. la lascio ai nonni solo se lo chiede lei (ora ha 3 anni) o se proprio è un posto malsano o inadatto a lei e ci devo andar per forza(medico/ospedale)
che uno i figli non li fa per parcheggiarli dai nonni :-)