Google+ Followers

Pages

martedì 11 settembre 2012

Ritorno a scuola!

Lunedì scorso (3 settembre) la topina ha ricominciato l'asilo/scuola materna/dell'infanzia...
Io, negativa come sempre, mi aspettavo un super pianto e i mille baci a braccia, mani, guance, testa e bocca ai quali mi ero abituata e invece ...rullo di tamburi..."mamma guarda c'è Giorgia e Chiara e ... ciao ..."
Inutile dire che ci sono rimasta un pò così, ben contenta eh.
Alle 11 sono andata a riprendermela perchè volevo lasciarla solo un paio di ore i primi giornie invece mi dice "mamma ma perchè non ho mangiato oggi? non si mangia?" :D
Dal giorno dopo ha quindi fatto tutto il giorno, anche la nanna (senza ciuccio e coperta) e senza versare una lacrima.
Ieri sono iniziate le lacrime e gli urli disumani "maaaammaaaaaaaaaaaaaaaa voglio stare con teeee",  era anche normale no? Tra le altre cose abbiamo anche la mammite acute ultimamente, non posso nemmeno lasciarla in macchina con suo papà, pazienza zero lui, che urla e scoppia a piangere!.
Ah e da quest'anno lei è mezzana (ceh in realtà non è vero) ma siamo sempre sulla scia del "io sono grande".

7 commenti:

Debora ha detto...

Ma che brava, ti dirò quest'anno sono rimasta molto contenta anch'io.Oggi per le mie gemelline di ormai 4 anni è stato il 1 giorno di asilo e quest'anno è il secondo anno di materna sono andate senza nessun rimprovero e quando sono andata a prenderle erano dispiaciute, sono contenta. Contenta soprattutto perchè in tanti credevano che l'anno scorso non sarebbero riuscite ad andare.

lady ha detto...

in fondo in fondo fa anche piacere quando non vogliono venire via, perchè così male poi non stanno. Certo che al mattino sentire i pianti...

ELISA ha detto...

Che bello... sono contenta per te... io ancora niente bambini ma un giorno ne voglio almeno due!
Ti invito a passare da me se ti va...
http://namelessfashionblog.blogspot.it/
http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

La classe della maestra Valentina ha detto...

Ciao Lady...che blog meraviglioso e interessante...da oggi ti seguirò con piacere.
A presto
Maestra Valentina

lady ha detto...

@maestra è un piacere, grazie!

Ely Valsecchi ha detto...

Ed è normale si :-)))). Anche i miei facevano così però verso dicembre dopo le vacanze di Natale hai voglia a farli ricominciare :-) Un bacione e grazie della visita!

Antonella Le Torte di Pezzettiello ha detto...

Povero amore che piangeva.. mia mamma diceva che anche io ero così, poi ho fatto così tanto macello che non ha potuto lasciarmi più. Invece mia sorella le diceva ciao mamma e se ne andava allegramente.. come siamo diverse..